SALTA INTRO parla di tutte le serie da vedere, ma anche di quelle da evitare, analizzate, recensite e consigliate da Diego Castelli e Marco Villa, autori dal 2010 di Serialminds.com, il sito italiano più longevo dedicato al mondo delle serie tv.

BIO: Serial Minds è un sito episodico, che si occupa di cose a episodi e lo fa con i suoi tempi e i suoi modi. Serie tv, miniserie, sitcom, pilot, grandi classici, anteprime, anticipazioni, esclusive e un po’ di sano cazzeggio creativo. In sostanza, tutto quello che riguarda il mondo delle serie americane e inglesi (ma non solo). E anche le serie italiane, ma solo quelle degne di essere definite tali.

Serial Minds è online dal 30 giugno 2010 ed è stato fondato da Diego Castelli e Marco Villa.

Da qualche anno, Serial Minds è anche fuori da Internet: ogni tanto organizza dei quizzoni a tema serie tv con gli amici di Santeria Milano e dei nerdissimi tornei tra grandi serie al Ghe Pensi MI, sempre a Milano.

Marco Villa. Giornalista e autore, ha lavorato a lungo come redattore per Rockit.it, partecipando per anni alla produzione del MI AMI Festival. Collabora con varie agenzie come consulente e scrive di serie tv e musica per testate come IL – Il Sole 24 Ore, ON – Sorrisi, Sapiens e Rolling Stone. È tra gli autori di E Poi C’è Cattelan, late night televisivo in onda su Sky Uno, dove da un po’ di tempo fa anche da spalla. È il poliziotto cattivo di Serial Minds, quello che stronca tutto lo stroncabile e va oltre il pilot solo se ne vale davvero la pena. Il suo grande desiderio è una nuova stagione de La Signora in Giallo.

Diego Castelli. Inizia su una rivista di telefilm, poi passa a Mediaset nel 2008, lavorando nella redazione di Rete 4. Dal 2013 è Channel Manager di Iris. Ha scritto un romanzo e sta lavorando pigramente al secondo. A Serial Minds è quello buono, quello che ha una buona parola per tutti, a parte le ciofeche estreme. Se gli chiedete l’amicizia su Facebook ve la dà a prescindere, sempre perché è quello buono.